Aggiornamento
Il C64 Mini uscirà il prossimo 29 marzo 2018. È possibile ordinarlo al miglior prezzo online su Amazon.
Dopo la notizia delle future disponibilità del NES Mini e l’uscita dello SNES Mini con il suo unboxing, ecco che continua la moda delle console Mini. Questa è la volta di Commodore. Visto alla Games Week, e prossimo alla commercializzazione, eccovi il C64 Mini.
La grande richiesta per le versioni in miniatura di NES e Super Nintendo è la prova che la nostalgia vende. Quindi stupisce (o quasi) che un altro cult di una generazione è tornato: il Commodore 64 sarà ripubblicato in una versione ridotta del 50% della dimensione originale.
Lanciato nel 1982 e, infine, interrotto nel 1994, il Commodore 64 era più un personal computer che una console di gioco. Tuttavia, i giochi hanno avuto un clamoroso successo.
C64 Mini giochi

Tuttavia, il Commodore 64 Mini – o semplicemente C64 Mini – conterrà la quantità suggestiva di oltre 60 giochi classici. Potrete rispolverare titoli come Alleykat, Anarchy, Cyberdyne Warriors, Firelord, Hysteria, Impossible Mission e Nebulus.
Anche se la novità interessante è che a detta degli sviluppatori, potremo aggiungere tutte le Rom che vogliamo e comunque presto ne arriveranno altre rilasciate ufficialmente. Quindi prevediamo che sarà possibile connettere la console alla nostra rete di casa.
Infine ecco l’elenco completo dei giochi inclusi inizialmente:
- AlleyKat
- Anarchy
- Armalyte: Competition Edition
- Avenger, Battle Valley
- Bounder, California Games
- Chip’s Challenge
- Confuzion
- Cosmic Causeway: Trailblazer II
- Creatures
- Cyberdyne Warrior
- Cybernoid II: The Revenge
- Cybernoid: The Fighting Machine
- Deflektor
- Everyone’s A Wally
- Firelord
- Gribbly’s Day Out
- Hawkeye
- Heartland
- Herobotix
- Highway Encounter
- Hunter’s Moon
- Hysteria
- Impossible Mission
- Impossible Mission II
- Insects In Space
- Mega-Apocalypse
- Mission A.D
- Monty Mole
- Monty on the Run
- Nebulus
- Netherworld
- Nobby the Aardvark
- Nodes Of Yesod
- Paradroid
- Pitstop II
- Rana Rama
- Robin Of The Wood
- Rubicon
- Skate Crazy
- Skool Daze
- Slayer
- Snare
- Speedball
- Speedball II: Brutal Deluxe
- Spindizzy
- Star Paws
- Steel
- Stormlord
- Street Sports Baseball
- Summer Games II
- Super Cycle
- Temple of Apshai Trilogy
- The Arc Of Yesod
- Thing Bounces Back
- Thing on a Spring
- Trailblazer
- Uchi Mata
- Uridium
- Who Dares Wins II
- Winter Games
- World Games
- Zynaps
La confezione del Commodore 64 Mini

Nonostante le dimensioni ridotte, il C64 Mini è tecnicamente simile alla console originale. Invece sarà incluso il Basic 2.0, di conseguenza sarà possibile eseguire i propri programmi scritti in BASIC.
Comunque ci sono adattamenti per l’attuale “era” tecnologica. La piccola console disporrà di HDMI per il collegamento al televisore (con opzioni di visualizzazione in stile CRT) e due porte USB per chi vuole aggiungere una tastiera convenzionale (purtroppo la tastiera sulla console è finta 🙁 ) o un secondo joystick (il kit ne includerà già uno).
Uscita e prezzo
Quindi il C64 Mini sarà prodotto da Retro Games e distribuito da Koch Media. Tuttavia il lancio è previsto per l’inizio del il prossimo 29 Marzo 2018. Negli Stati Uniti, il prezzo al dettaglio suggerito è di $ 69,99, prevediamo un prezzo di lancio di circa 79,99€ per noi. Infine è previsto un remake full-size del Commodore 64.
Potete preordinare il vostro C64 Mini su Amazon al miglior prezzo.
Commenti
Loading…
Loading…