in

La Collezione esclusiva Sega Master System

Tramite Facebook abbiamo conosciuto James C. e la sua super collezione Sega Master System

Tramite Facebook abbiamo conosciuto uno dei rari collezionisti Sega. Dopo aver visto alcune delle foto della sua collezione Sega Master System, siamo rimasti a bocca aperta ed abbiamo deciso di intervistarlo. Ecco la sua storia…

Collezione Sega Master System

Collezione Sega Master System
Collezione Sega Master System

Sono stato un fan di Sega da quando ho avuto il mio primo Sega Master System, circa 18 anni fa. Ho venduto varie console per acquistarne di nuove, ma questa è sempre rimasta come console preferita. Dopo aver lasciato l’università, circa 4 anni fa, ho trovato lavoro e mi sono ritrovato con un sacco di tempo libero. Non ho hobby, se non uscire con i miei amici. Un giorno, mio ​​padre si presenta con una borsa piena dei miei vecchi giochi Sega ed il mio Master System, che stava per buttare… Il salvataggio di quelle borse zeppe di retrogaming è stata l’inizio della mia collezione Sega Master System.

Crescita della passione e…della collezione!

Ho trascorso i giorni seguenti giocando tutti i miei vecchi giochi, quanti ricordi! Ho notato che da Gamestation (nda – una famosa catena tedesca di videogiochi, stile Game Stop) stavano svendendo molti retrogames, tra cui alcuni per il Sega Master System. La maggior parte erano in promozione “prendi due paghi uno” a circa 2 Euro. Così ho cominciato a comprare alcuni di quelli che sognavo da bambino ma che non ho mai avuto, più altri fidandomi del mio istinto. Ho iniziato a visitare altri negozi Gamestation nella zona e molto rapidamente, e con poco denaro, ho raccolto circa 40 nuovi titoli.

Le pareti di giochi Sega Master System
Le pareti di giochi Sega Master System

Ho iniziato ad appassionarmi e così ho cercato online siti che parlavano del Sega Master System. Ho reperito tante informazioni su giochi da collezione e rari, e sono rimasto sorpreso di trovare altre persone come me che, avidamente, raccoglievano informazioni, compravano e discutevano dell’SMS.

L’invasione della casa

Con le idee più chiare, ho iniziato a visitare tutte le Gamestation, i mercatini dell’usato ed altri negozi di giochi per completare la mia collezione di Sega Master System. In poco tempo ho aggiunto altri 150 giochi alla mia collezione. Da lì sono passato ad acquistare online, perlopiù su Ebay, che è diventata la mia fonte principale (nda – non era ancora uscito Retro Swap 😛 ).

Ad un certo punto ricevevo fino a 3 o 4 pacchi al giorno, tutti i giorni. La maggior parte del mio stipendio andava sul mio nuovo hobby e la mia collezione è cresciuta, invadendo spazio dal mio ufficio fino alla sala da pranzo.

Dettaglio rarità Sega Master System
Dettaglio rarità Sega Master System

Nel frattempo ho conosciuto altri collezionisti con più esperienza, ed ho scoperto che il mio username di Ebay iniziava ad essere menzionato su blog e forum. Alcuni hanno iniziato a contattarmi per vendermi altri giochi, trovando titoli e confezioni rare o insolite.

Questo mi ha portato oggi ad avere una collezione piena non solo di titoli comuni ma anche con molte rarità ed edizioni speciali.

Il suo racconto finisce qui, abbiamo chiesto se riusciva a darci una stima del valore della sua collezione ma, purtroppo, non è riuscito a quantificarla. Tuttavia, non ha avuto il coraggio di confessare quanto ha speso in totale per questo suo “hobby”…

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Loading…

0
Retro Games HQ

Written by Retro Games HQ

Supernintendo Originale

SuperNintendo, giochi e storia di un mito

Snes Mini Unboxing

Snes Mini unboxing…finalmente!