in

Sega Mega Drive Mini disponibile, ufficiale, forse

Da oggi è disponibile in Italia la versione Mini del Sega Mega Drive, questa volta ufficiale

Esplode la moda delle console mini, alimentata da una fame di retrogaming sempre più diffusa. Questa volta è Sega che ci prova, o meglio, ci riprova. In teoria dovremmo dire che arriva la “nuova” Sega Mega Drive Mini. Invece non è la prima volta che vediamo questa console miniaturizzata.

Gli “altri” Sega Mega Drive Mini

Già in passato Sega ha concesso il licensing di Mega Drive/Genesis per produrre riproduzioni miniaturizzate della console.

Come si vede c’è l’imbarazzo della scelta, addirittura anche in formati portatili. Inoltre le console da tv già prevedevano la compatibilità con le cartucce originali. Tuttavia la nota dolente è che in alcuni casi sono stati segnalati problematiche sui controller legate o al segnale o alla sensibilità.

Il Sega Mega Drive Mini “ufficiale”

Sega Mega Drive Console

Quindi cosa contraddistingue questa console dalle precedenti? Come nelle precedenti console ritroviamo anche qui:

  • compatibilità con le cartucce
  • controller wireless
  • +80 giochi precaricati

Inoltre anche in questo caso si tratta di una produzione da terzi (AtGames – già autrice di altre repliche per conto Sega), e non di un prodotto diretto di Sega.

Design “Mega Drive”

La prima particolarità è il design. A differenza delle altre console, questa versione interpreta al meglio il concetto di versione “mini” di una console. Notevole anche la distinzione tra Mega Drive e Genesis a seconda del mercato.

Funzione rewind

Dalle foto dei controller si nota un pulsante “rewind”. Perciò possiamo intuire che è stata introdotta la funzione “riavvolgi” come nel Super Nintendo Mini?

Problematiche risolte (?)

Comunque si auspica che questa nuova versione risolva i problemi di controller che si presentavano in alcune console acquistate. Ma non sapremo confermarvelo finché non avremo il prodotto da testare 🙂

Comprare o non comprare?

Se siete interessati all’acquisto potete procedere tramite il link ufficiale (quando il prodotto tornerà disponibile):

Tuttavia consigliamo comunque di aspettare, anche perché con meno potete acquistare altre repliche tra cui quelle che trovate ad inizio articolo. Mentre se volete andare sul sicuro, vi consigliamo di puntare sul Super Nintendo Mini, che sicuramente non deluderà le vostre aspettative videoludiche.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Loading…

0
Retro Games HQ

Written by Retro Games HQ

Openemu per Mac

Openemu per Mac, retrogaming sulla mela

Game Boy Light

Game Boy Light, il Game Boy del Sol Levante