in

Siti rom Loverom e Loveretro sottoaccusa da Nintendo

Nintendo ha deciso di intervenire attivamente per tutelare il patrimonio dei giochi storici

Vi avevamo suggerito Loverom come migliori siti di rom nel nostro articolo sugli emulatori gameboy iPhone di qualche tempo fa. Purtroppo dovremo rivedere l’articolo, infatti non sono più disponibili al download le rom Nintendo all’interno del portatile 😫

La causa di tutto questo è la decisione di Nintendo stessa di intentate causa contro i due siti di rom download Loverom e Loveretro.

Leggendo la diffida, Nintendo accusa la violazione di copyright dei propri marchi da parte dei due siti per profitti economici derivanti dalla pubblicità:

“Il solo sito web di LoveROMS riceve 17 milioni di visitatori ogni mese… Tali visitatori sono attirati dall’ampia disponibilità di copie gratuite e non autorizzate di videogiochi e altre preziose proprietà intellettuali di Nintendo”.

È un segnale che la grande N ha finalmente capito il valore di titoli storici ad anni di distanza oltre ai classici Super Mario? Oppure sta spianando il terreno per riproporre cataloghi storici, magari con futuri marketplace per le proprie micro console? Diteci la vostra nei commenti 🗣️

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Loading…

0
Retro Games HQ

Written by Retro Games HQ

Retro Avvento 2017

Tutte le console del Retroavvento 2017